EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA
Questo è un anno particolarmente importante per l’Italia visto che vedrà lo svolgimento dell’ Expo 2015 nella città di Comune di Milano .
A partire dal 1° Maggio al 31 Ottobre il nostro Paese sarà al centro dell’attenzione mondiale.
Accadrà non solo per il fatto di essere l’organizzatore ed ospite della manifestazione ma anche e soprattutto per il ruolo di catalizzatore.
Il tema scelto per questo EXPO è di grande attualità e prospettiva Nutrire il pianeta, energia per la vita.
All’ esposizione universale del 2015 il tema è centrale per lo sviluppo futuro del nostro pianeta che vede la popolazione in continua e sostenuta crescita.
Le risorse, specie quelle alimentari, al contrario si presentano sempre più scarse e mal distribuite tra la popolazione del pianeta.
UNA SFIDA DA AFFRONTARE
Abbiamo quindi di fronte una sfida morale e pratica stimolante, difficile e grave da affrontare.
Tutti i Paesi che vorranno impegnarsi nelle sfida a:
” mettere a disposizione risorse sia economiche che intellettuali per raggiungere uniti il difficile risultato di assicurare fin da subito e per il futuro all’umanità tutta una alimentazione sana, sufficiente e sostenibile “.
Poichè si tratta di affrontare forse il più importante problema del terzo millennio è fondamentale che, grazie al particolare momento di aggregazione in occasione dell’EXPO 2015 , tutti Governi , organizzazioni sovranazionali , Opinion Leader e ogni “cittadino del mondo” indistintamente diano il loro contributo.
Solo prendendo atto del problema potranno partecipare profondendo il massimo sforzo possibile per: ideare, proporre ed attuare strategie nuove ed originali che rendano possibile una vita vera serena e dignitosa a tutte le popolazioni del nostro meraviglioso pianeta.
UN OBIETTIVO PER TUTTI
Solo con una attività costante di miglioramento della produzione alimentare sostenibile volta ad ottenere quantità di cibo sufficienti per ogni popolazione in modo sano, salutare e soprattutto sostenibile potremo ipotecare un futuro sereno a tutto il Pianeta.
Il conseguimento di tale obiettivo renderà possibile migliorare le condizioni di vita di tutti quegli esseri umani che ancora oggi soffrono la fame e la sete. Nel terzo millennio, mentre si esplorano gli spazi siderali infiniti, accade spesso che nei Paesi ricchi si gestiscano in modo sconsiderato e miope le risorse disponibili.
L ‘Expo 2015 è una stupenda occasione per promuovere a livello planetario un grande lavoro di sensibilizzazione, di condivisione e di diffusione delle informazioni.
La presa d’atto e la diffusione delle informazioni servono a spingere un cambio di mentalità radicale ed universale. In questo modo si ottiene il sostegno morale ed attivo di tutti coloro che realmente hanno a cuore la vita non solo propria e dei propri cari ma di tutti gli esseri umani in quanto tali.
In vista di Expo 2015 – un assaggio del nostra Belpaese da Wyttidud del 22.02.2013 in vista di Expo 2015
EXPO 2015 UN’ OPPORTUNITA’ UNICA
Al contempo l’Expo 2015 rappresenterà una vetrina mondiale per il nostro Belpaese. L’Italia avrà per i sei mesi a venire le luci della ribalta accese specie sul Padiglione Italia.
Questa è una incredibile opportunità che, se ben gestita, potrà contribuire a rinforzare la percezione universale del Brand del Made in Italy .
In particolare nel settore agroalimentare caratterizzato da quella vastissima gamma di prodotti tipici ( l’olio extravergine con le sue qualità salutistiche ed edonistiche è uno dei più famosi e conosciuti nel mondo non a caso siamo il primo paese esportatore al mondo) che solo il nostro territorio sa esprimere in modo così vasto, variegato ed originale a livelli qualitativi altissimi.
Non dimentichiamo che avremo visibilità anche e soprattutto nel settore intellettuale. Sarà possibile se, come spesso in passato, i nostri “cervelli” riusciranno a fungere da catalizzatore per il nobile e difficile scopo di dare un futuro unito e sostenibile a questo meraviglioso pianeta chiamato Terra.
Questo video è dedicato a tutti coloro i quali amano questo meraviglioso pianeta chiamato terra Terra. ” La bellezza della vita” testi by Joshino81 e musiche di Jo Blankenburg.
Buon Expo 2015 !
Fratelli Mazzini Arte Olearia s.a.s.
Sede: Via Martiri della Libertà , 116/118 – 18100 IMPERIA ( I )
Capitale Sociale Euro 15.494 i.v.
Iscrizione registro imprese IM n° 14117
Cod. Fisc. e P.IVA 01242950085
- CALORIE OLIO - 4 Agosto 2019
- OLIO EVO - 8 Giugno 2019
- OLIO TAGGIASCO 5 CARATTERISTICHE DISTINTIVE - 6 Gennaio 2019