17 maggio 2015

EXPO 2015 MILANO NUTRIRE IL PIANETA

EXPO  2015  NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

Questo è un anno particolarmente importante per l’Italia visto che vedrà lo svolgimento dell’ Expo 2015 nella città di Comune di Milano .

A partire dal 1° Maggio al 31 Ottobre il nostro Paese sarà al centro dell’attenzione mondiale non solo per il fatto di essere l’organizzatore ed ospite della manifestazione ma anche e soprattutto per il ruolo di catalizzatore.

Il tema scelto per questo EXPO è di grande attualità e prospettiva Nutrire il pianeta, energia per la vita.

Expo 2015 - logo ufficiale

EXPO 2015 – logo ufficiale

All’ esposizione universale del 2015 il tema è centrale per lo sviluppo futuro del nostro pianeta che vede la popolazione in continua e sostenuta crescita.

Le risorse, specie quelle alimentari, al contrario si presentano sempre più scarse e mal distribuite tra la popolazione del pianeta.

UNA SFIDA DA AFFRONTARE

Abbiamo quindi di fronte una sfida morale e pratica stimolante, difficile e grave da affrontare.

Tutti i Paesi che vorranno impegnarsi nelle sfida a:

” mettere a disposizione risorse sia economiche che intellettuali per raggiungere uniti il difficile risultato di assicurare fin da subito e per il futuro all’umanità tutta una alimentazione sana, sufficiente e sostenibile “.

Poichè si tratta di affrontare forse il più importante problema del terzo millennio è fondamentale che, grazie al particolare momento di aggregazione in occasione dell’EXPO 2015 , tutti Governi , organizzazioni sovranazionali , Opinion Leader e ogni “cittadino del mondo” indistintamente diano il loro contributo.

Solo prendendo atto del problema potranno partecipare profondendo il massimo sforzo possibile per: ideare, proporre ed attuare strategie nuove ed originali che rendano possibile una vita vera serena e dignitosa a tutte le popolazioni del nostro meraviglioso pianeta.

UN OBIETTIVO PER TUTTI

Solo con una attività costante di miglioramento della produzione alimentare sostenibile volta ad ottenere quantità di cibo sufficienti per ogni popolazione in modo sano, salutare e soprattutto sostenibile potremo ipotecare un futuro sereno a tutto il Pianeta.

Il conseguimento di tale obiettivo renderà possibile migliorare le condizioni di vita di tutti quegli esseri umani che ancora oggi, nel terzo millennio mentre si esplorano gli spazi siderali infiniti, soffrono la fame e la sete molto spesso perchè i Paesi ricchi gestiscono in modo sconsiderato e miope le risorse disponibili.

L ‘Expo 2015 è una stupenda occasione per promuovere a livello planetario un grande lavoro di sensibilizzazione, di condivisione e di diffusione delle informazioni.

La presa d’atto e la diffusione delle informazioni servono a  spingere un cambio di mentalità radicale ed universale in modo da avere il sostegno morale ed attivo di tutti coloro che realmente hanno a cuore la vita non solo propria e dei propri cari ma di tutti gli esseri umani in quanto tali.

In vista di Expo 2015 – un assaggio del nostra Belpaese da Wyttidud del 22.02.2013 in vista di Expo 2015

EXPO 2015 UN’ OPPORTUNITA’ UNICA

Al contempo l’Expo 2015 rappresenterà una vetrina mondiale per il nostro Belpaese che avrà per i sei mesi a venire le luci della ribalta accese specie sul Padiglione Italia.

Questa è una incredibile opportunità che, se ben gestita, potrà contribuire a rinforzare la percezione universale del Brand del Made in Italy .

In particolare nel settore agroalimentare caratterizzato da quella vastissima gamma di prodotti tipici  ( l’olio extravergine  con le sue qualità salutistiche ed edonistiche è uno dei più famosi e conosciuti nel mondo non a caso siamo il primo paese esportatore al mondo)  che solo il nostro territorio sa esprimere in modo così vasto, variegato ed originale a livelli qualitativi altissimi.

Non dimentichiamo che avremo visibilità anche e soprattutto nel settore intellettuale se, come spesso in passato, i nostri “cervelli” riusciranno a fungere da catalizzatore per il nobile e difficile scopo di dare un futuro unito e sostenibile a questo meraviglioso pianeta chiamato Terra.

Questo video è dedicato a tutti coloro i quali amano questo meraviglioso pianeta chiamato terra Terra. ” La bellezza della vita” testi by Joshino81 e musiche di Jo Blankenburg.

Buon Expo 2015 !

TORNA ALLA HOME

PRIVACY POLICY

Fratelli Mazzini Arte Olearia s.a.s.
Sede: Via Martiri della Libertà , 116/118 – 18100 IMPERIA ( I )
Capitale Sociale Euro 15.494 i.v.
Iscrizione registro imprese IM n° 14117
Cod. Fisc. e P.IVA 01242950085

Protected by Copyscape

Aldo Mazzini
FOLLOW ME

Aldo Mazzini

Amministratore at Fratelli Mazzini Arte Olearia sas
Dott. Aldo Mazzini - Iscritto nell'elenco "Esperti di oli di oliva vergini ed extravergini"del MIPAAF - Sez. Regione Liguria n°074 - Assaggiatore Professionista ONAOO - Abilitato Capo Panel secondo la normativa CEE/COI da CCIAA di Firenze.
Aldo Mazzini
FOLLOW ME

Latest posts by Aldo Mazzini (see all)